SE VUOI CAPIRE MEGLIO I BENEFICI CHE PUOI AVERE ATTRAVERSO L’IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGETTO DI EFFICIENZA ENERGETICA CONTATTACI SUBITO!
RICEVERAI UNA CONSULENZA GRATUITA E NON IMPEGNATIVA DA PARTE DI UN NOSTRO ENERGY MANAGER!
L'uso razionale dell'energia può essere definito come quella operazione tecnologica con la quale si intende conseguire l'obiettivo di realizzare gli stessi prodotti o servizi (in quantità e qualità) con un minor consumo di energia primaria ed eventualmente con un maggior impegno di risorse d'altro tipo (capitale, lavoro,materiali,ecc.).
Più in generale dunque, per efficienza energetica si intende, in modo intuitivo, la capacità di utilizzare l'energia nel modo migliore ovvero si indica un obiettivo tendenziale, quello del risparmio energetico negli “usi finali”: l’industria, i trasporti, l’agricoltura, le infrastrutture e le case in cui viviamo, con tutti i consumi energetici che comportano.
Dunque, sempre più spesso la definizione “efficienza energetica” indica quella serie di azioni di programmazione, pianificazione, progettazione e realizzazione che permettono, a parità di servizi offerti, di consumare meno energia.
La DBENERGY grazie alla propria organizzazione aziendale è in grado di seguire l’utente finale nella determinazione del proprio profilo energetico per poi progettare (tecnicamente e finanziariamente), realizzare e monitorare tutti gli interventi di efficienza energetica previsti che consentiranno una riduzione dei costi in bolletta fino al 70%.
La riduzione del fabbisogno energetico per la climatizzazione degli ambienti, il miglioramento termico delle strutture, l’efficientamento dei corpi illuminanti,… sono solo alcuni degli interventi che possono essere realizzati per consentire un risparmio in bolletta.